Traduzioni

city-row-1

Traduzioni Inglese

Traduzioni  IngleseLingua indoeuropea appartenente al ramo occidentale delle lingue germaniche, assieme all’olandese, all’alto e basso tedesco, al fiammingo e al frisone.

Le traduzioni inglese italiano professionali sono caratterizzate da un linguaggio appropriato e dall`utilizzo di glossari italiano inglese specifici a seconda del settore operativo del cliente tutto ciò è il risultato di anni di esperienza dei nostri traduttori Inglese-Italiano e Italiano-Inglese, i cui lavori vengono certificati attraverso controlli di qualità per garantire al cliente un elevato livello di soddisfazione.

La nostra Agenzia collabora esclusivamente con traduttori professionali madrelingua inglese americano e madrelingua inglese britannico .Vi consigliamo di specificare  se desiderate tradurre in inglese USA, inglese UK, Inglese Australia, Inglese Sud-Africa, ecc., i nostri traduttori risponderanno professionalmente alle vostre specifiche esigenze.

  • Le nostre traduzioni: Italiano-Inglese e Inglese-Italiano, Francese-Inglese e Inglese-Francese, Inglese-tedesco e Tedesco-Inglese, Inglese- Russo e Russo-Inglese ed infine Inglese-Spagnolo e Spagnolo-Inglese

Traduzioni Francese

Traduzioni Francese- Benché non sia diffusa come l’inglese, la lingua francese rimane una delle lingue romanze più parlate nel mondo, con 75 milioni di madrelingua. Lingua ufficiale di 33 diversi Paesi in tutto il mondo, è insieme all’inglese, l’unica lingua parlata in almeno un territorio in tutti e 5 i continenti. La sua diffusione ha fatto sì che diventasse la lingua ufficiale utilizzata in molti organismi internazionali, quali: ONU, UE, UNESCO, UNICEF, FAO. Con una diffusione così vasta assume un’importanza fondamentale per qualsiasi azienda che voglia proporsi all’estero.

  • Le nostre traduzioni: Italiano-Francese e Francese-Italiano, Francese-Inglese e Inglese-Francese, Francese-tedesco e Tedesco-Francese,

Traduzioni Tedesco

Traduzioni Tedescolingua indoeuropea appartenente al ramo occidentale delle lingue germaniche. È la lingua con il maggior numero di parlanti nativi del continente europeo[3] e dell’Unione europea,[4] parlata come prima lingua e riconosciuta come lingua ufficiale in Germania, in Austria, in Svizzera e in Liechtenstein. Con circa 112 milioni di parlanti distribuiti in 38 Stati, è una lingua pluricentrica come l’inglese, infatti, all’interno del gruppo germanico è la lingua più diffusa nel mondo dopo l’inglese.

Proprio per la diffusione di questa lingua, essendo lingua ufficiale in molti Stati e Regioni Autonome europee, è importante appoggiarsi a servizi professionali come quelli offerti da International Center.

  • Le nostre traduzioni: Tedesco-Spagnolo e Spagnolo-Tedesco, Francese-Tedesco e Tedesco-Francese

Traduzioni Rumeno

Traduzioni Rumeno – La lingua romena o rumena o dacoromeno è una lingua romanza balcanica appartenente al gruppo indoeuropeo. È lingua ufficiale della Romania, Moldavia e della provincia autonoma della Voivodina in Serbia. Parlata come lingua madre da più di 24 milioni di persone in Romania, Moldavia, in diverse parti della Serbia, Bulgaria, Russia, Ucraina e Ungheria e dalle comunità dell’emigrazione romena all’estero, in particolar modo in Italia, Spagna, Francia, Stati Uniti, Canada.

La nostra Agenzia collabora esclusivamente con traduttori professionali madrelingua rumeni.

  • Le nostre traduzioni: Rumeno-Italiano e Italiano-Rumeno.

Traduzioni Spagnolo

Traduzioni Spagnolo –  Lingua parlata in Spagna, Messico, gran parte dell`America centrale, metà del Sud America, alcune regioni caraibiche, Guinea Equatoriale e Stati Uniti (42 milioni di immigrati ispanici). L’America Latina rappresenta il mercato maggiore per questa lingua, anche per le Aziende che vogliono ampliare i loro obiettivi non solo alla Spagna. Grazie a un’accurata selezione di traduttori professionisti madrelingua, la nostra agenzia è tra i principali fornitori di traduzioni in lingua spagnola in tutti i settori. L’ampia diffusione dello spagnolo ha nel tempo comportato delle differenze a livello di accenti, grammatica e pronuncia nelle diverse aree geografiche alle quali i nostri traduttori madrelingua garantisco massima attinenza.

  • Le nostre traduzioni: Spagnolo-Italiano e Italiano-Spagnolo, Spagnolo-Tedesco e Tedesco-Spagnolo, Spagnolo-inglese e Inglese-Spagnolo.

Traduzioni Turco

Traduzioni Turco – Il turco, lingua agglutinante, è lingua ufficiale in Turchia, a Cipro (dove è una delle lingue ufficiali, insieme al greco). Fa parte delle lingue turche meridionali, insieme al turco balcanico, il gagauz e il turco khorasani. Risulta essere una delle lingue più diffuse, con ca. 250 milioni di parlanti nel mondo, in circa 35 paesi. Per questo motivo rientra tra le 20 lingue più importanti al mondo e la traduzione da/in Turco risulta essere di rilevante importanza. Il turco che si parla e viene utilizzato oggi è figlio di una riforma linguistica che ha imposto la sostituzione dell’alfabeto arabo con un nuovo alfabeto turco derivato da quello latino. Garantiamo traduzioni in e da turco, tramite personale madrelingue specializzato.

  • Le nostre traduzioni: Turco-Italiano e Italiano-Turco, Turco-Inglese e Inglese-Turco, Turco-Francese e Francese-Turco.

Traduzioni Olandese

Traduzioni  Olandese traduttore- È diffusa come lingua materna e ufficiale nei Paesi Bassi e nel Belgio (insieme al francese e al tedesco), nelle Fiandre e nella Regione di Bruxelles-Capitale (quest’ultima ufficialmente bilingue, sebbene per l’88% francofona). Conta ca. 37 milioni di parlanti tra Paesi Bassi, Belgio, Francia, Suriname, Aruba, Antille olandesi e altre nazioni. Per olandese in particolare si intende uno dei dialetti parlati nel Regno dei Paesi Bassi, con l’eccezione della Frisia. I nostri traduttori di madrelingua olandese, traducono esclusivamente nella loro lingua madre e solo testi di quei settori nei quali sono specializzati. Per garantire i migliori risultati, il traduttore si avvarrà delle ultime tecnologie per la traduzione.

  • Le nostre traduzioni: Olandese-Italiano e Italiano-Olandese, Olandese -inglese e Inglese-Italiano

Traduzioni Cinese

Traduzioni  Cinese – Il cinese è la lingua più parlata al mondo, circa 1,3 miliardi di persone, quasi un quinto della popolazione mondiale. Quindi la traduzione da/in Cinese è di fondamentale importanza per le aziende. Lingua ufficiale della Repubblica Popolare Cinese e di Taiwan è parlata anche a Singapore, Indonesia, Malaysia, parti del Giappone, Corea del Nord, Corea del Sud e Filippine. Il governo cinese ha introdotto e incentivato l’uso del cinese semplificato a partire dal 1956 (dopo la fondazione della Nuova Cina) e oggi questa variante è la lingua scritta usata nella Repubblica Popolare Cinese (RPC) e Singapore, ed è una delle lingue ufficiali delle Nazioni Unite e di altre organizzazioni internazionali. Il cinese tradizionale invece è in uso a Taiwan, Hong Kong e Macao. La Legge della Repubblica Popolare Cinese sulla lingua nazionale e sui caratteri comuni specifica che, anche se la Repubblica Popolare Cinese utilizza principalmente i caratteri semplificati, la variante tradizionale resta in uso per scopi culturali o per documenti destinati a eventi ufficiali. Per una presentazione aziendale, l’uso del cinese tradizionale è obbligatorio per Taiwan e preferibile anche in RPC. Per gli altri paesi è consentito il metodo semplificato, tuttavia sarà bene valutare il caso nello specifico.

 

I nostri traduttori madrelingua impiegano sistemi operativi IME (Input Method Editor), Input Method, FEP, o XIM, che permettono di scrivere caratteri complessi (come nel caso appunto del cinese, giapponese, coreano, ecc.), usando un computer con sistema operativo in lingua occidentale e una tastiera occidentale standard.

  • Le nostre traduzioni: Cinese-Italiano e Italiano-Cinese

Traduzioni Portoghese

Traduzioni Portoghese- Il portoghese è la sesta lingua più parlata al mondo, e la prima dell’emisfero sud e del continente sudamericano. Si parla in Portogallo, Brasile,  Angola, Mozambico e in altre nazion. Seconda tra le lingue neolatine dopo lo spagnolo, conta 240 milioni di parlanti nativi. La lingua portoghese è fondamentale per tutte le aziende che hanno rapporti commerciali con il Brasile, economia emergente caratterizzata  negli ultimi anni da una forte crescita economica. La nostra agenzia di traduzioni offre traduzioni sia nella variante portoghese sia in quella brasiliana della lingua.

  • Le nostre traduzioni: Inglese-Portoghese Brasiliano e Portoghese Brasiliano-Inglese

Traduzioni Sloveno

Traduzioni Sloveno- Lingua parlata dalla quasi totalità della popolazione slovena. Diversamente da altre lingue di ceppo slavo, come il russo, ucraino o macedone, lo sloveno non utilizza i caratteri cirillici ma quelli dell’alfabeto latino. Insieme al serbo e croato fa parte delle lingue slave. Lingua complessa e articolata, è stata il collante che ha permesso di mantenere alla Slovenia la propria identità culturale.

  • Le nostre traduzioni: Inglese-Sloveno e Sloveno-Inglese.

Traduzioni Cecoslovacco

Traduzioni Cecoslovacco- Il ceco e lo slovacco formano un continuum linguistico: con i dialetti della Slovacchia orientale unendosi alla lingua rutena e al nord di entrambi i paesi con il polacco.

Il ceco esiste in due versioni principali: il ceco letterario (spisovná čeština) usato per scrivere e il ceco colloquiale (obecná čeština) usato per parlare, oltre a qualche dialetto della Moravia, ma soltanto lo slovacco letterario è accettato in contesti ufficiali. I nostri traduttori, madrelingua,  rispondono a criteri ben precisi quali la solida esperienza nel settore di appartenenza e almeno 5 anni di esperienza come linguisti madrelingua slovacca.

  • Le nostre traduzioni: Italiano- Ceco e Ceco Italiano, Italiano- Slovacco e Slovacco-Italiano, Inglese-Ceco e Ceco-Inglese, Inglese-Slovacco e Slovacco-Inglese.

Traduzioni Bulgaro

Traduzioni Bulgaro- La lingua bulgara è la più antica lingua scritta e letteraria tra quelle slave del gruppo meridionale di cui fanno parte anche lo sloveno, il serbo-croato (ultimamente, per motivi politici, suddiviso in due: il serbo e il croato) ed il macedone.

  • Le nostre traduzioni: Italiano- Bulgaro e Bulgaro-Italiano, Bulgaro-Inglese e Inglese-Bulgaro

Traduzioni Russo

Traduzioni Russo – Il russo è una delle lingue più parlate nel mondo, con 160 milioni ca. di parlanti nativi e altri 110 milioni come seconda lingua ed è molto diffuso in internet. Data la continua crescita dei rapporti commerciali tra Italia e Russia, le traduzioni in lingua russa sono di importanza fondamentale per le aziende che interagiscono con un pubblico russofono. I nostri traduttori madrelingua possiedono tutti gli strumenti utili per la traduzione in russo, come la tastiera russa, con 33 lettere cirilliche nell’attuale lingua russa moderna. La nostra agenzia di traduzioni collabora con traduttori di madrelingua russa con sede in Italia.

  • Le nostre traduzioni: Italiano-Russo e Russo Italiano, Russo-Inglese e Inglese- Russo

Traduzioni Arabo

Traduzioni Arabo – L’arabo è parlato come prima lingua da più di 250 milioni di persone in Africa Settentrionale e Medio Oriente ed è terza lingua per la sua divulgazione nel mondo. Benché gli scambi commerciali tra Italia e paesi arabofoni siano relativamente limitati, la diffusione della lingua araba la rende una lingua molto importante in settori come giornalismo e turismo, oltrechè per le relazioni tra l’Italia e i paesi che si affacciano sul Mediterraneo.  Tramite il sistema Unicode (Set Universale di Caratteri – UCS) si può rispondere alla pluralità dei set di caratteri. Il codice arabo coincide con l’ASMO-449, proposto dall’Arab Standards and Metrology Organization (ASMO) nel 1982, che divenne la piattaforma per tutti i set successivi.

  • Le nostre traduzioni: Arabo-Italiano e Italiano-Arabo.

Traduzioni Greco

Traduzioni Greco-  Lingua con 3500 anni di storia, il greco ha subìto varie evoluzioni nel corso dei secoli. Attualmente, il greco moderno (costruito sul demotico – la forma di greco parlato dalla maggior parte della popolazione dal XVI secolo fino ad oggi) è parlato da una popolazione di circa 15 milioni di persone, prevalentemente in Grecia e a Cipro, ma anche in alcune comunità dell’Albania e lungo le coste della Romania, della Bulgaria, della Georgia, della Russia e dell’Ucraina del Mar Nero. Nella stessa Italia meridionale sono presenti alcune isole linguistiche parlanti greco (griko, grecanico), nel Salento e in Calabria. È inoltre diffuso tra le comunità di emigrati nelle Americhe, in Europa e in Australia.

  • Le nostre traduzioni: Italiano-Greco e Greco-Italiano

Traduzioni Giapponese

Traduzioni Giapponese- Lingua ufficiale nell’arcipelago giapponese e nell’isola di Angaur (Palau), dove si convive con l’angaur e l’inglese. Insieme alle lingue ryūkyūane, forma la famiglia linguistica delle nipponiche. Il sistema di scrittura giapponese si basa su alfabeti sillabici, i due kana (hiragana e katakana), creati  intorno al IX secolo dal monaco buddhista giapponese Kūkai, e sui sinogrammi, i kanji (caratteri di origine cinese).

  • Le nostre traduzioni: Italiano-Giapponese e Giapponese-italiano.

Traduzioni Persiano

Traduzioni Persiano- lingua iranica parlata in Iran, in Tagikistan, ufficialmente denominato tojiki, in Afghanistan, ufficialmente denominato dari, e in Uzbekistan. Appartiene al ramo sudoccidentale delle lingue iraniche, all’interno della famiglia delle lingue indoeuropee. Secondo lo standard ISO 639 è codificato come macrolingua insieme al Dari [codice ISO 639-3 prs] (o Farsi orientale). Lingua persiana iraniana o farsi occidentale. Ha lo status di lingua ufficiale in Iran, Tagikistan (come lingua tagica) e Afghanistan (come lingua dari).

  • Le nostre traduzioni: Italiano-Persiano e Persiano-italiano

Traduzioni Vietnamita

Traduzioni Vietnamita- Lingua nazionale e ufficiale del Vietnam, lingua madre dell’86% della popolazione vietnamita – circa 80 milioni di persone – e di circa altri 3 milioni di persone che vivono all’estero (USA, Cina, Cambogia, Francia, Australia, Laos, Canada, Belgio). È anche la seconda lingua di molte minoranze etniche del Vietnam. L’agenzia fornisce Traduttori vietnamita madrelingua.

  • Le nostre traduzioni: Italiano-Vietnamita e Vietnamita-Italiano

Traduzioni Albanese

Traduzioni Albanese– L’albanese è una lingua di origine indoeuropea. Data la sua posizione geografica risente di influenze linguistiche dei paesi vicini ed è parlata da circa 7,6 milioni di persone. In Italia è diffuso storicamente dalle comunità albanesi arbëreshë, dove gode di uno status di co-ufficialità ed è tutelato in alcune regioni. Nel resto del mondo, in seguito alle migrazioni del XX secolo i parlanti albanesi si possono trovare numerosi in Australia, Nuova Zelanda, Svizzera, Germania, Regno Unito, Paesi Bassi, Argentina, Brasile, Canada e Stati Uniti.

  • Le nostre traduzioni: Italiano- Albanese e Albanese-Italiano

Traduzioni Bosniaco

Traduzioni Bosniaco- La lingua bosniaca (bosanski jezik) è una lingua slava meridionale, ufficiale della Bosnia ed Erzegovina ed appartiene alla macrolingua serba.

  • Le nostre traduzioni: Italiano-Bosniaco e Bosniaco-italiano

Traduzioni Croato

Traduzioni Croato- È lingua ufficiale in Croazia, dove è maggiormente diffusa, con 5 milioni di parlanti e in Bosnia ed Erzegovina. È una lingua slava meridionale. Il croato viene inoltre parlato come lingua minoritaria in tre comuni del Molise come croato molisano, in Austria (Croati del Burgenland) e in Voivodina (nella Bačka settentrionale e nella Sirmia). Possiede una base linguistica comune con il serbo, anche se la suddivisione religiosa (cattolici i Croati, ortodossi i Serbi) e la diversa storia politica, oltre ai particolarismi locali, ha determinato la formazione di due diverse tradizioni di lingua scritta. Il croato ricorre all’alfabeto latino con l’aggiunta di segni diacritici particolari. L’alfabeto croato conta 34 lettere.

  • Le nostre traduzioni: Italiano-Croato e Croato-italiano

Traduzioni Finlandese

Traduzioni Finlandese – Parlato da circa sei milioni di persone, appartiene alla famiglia delle lingue ugrofinniche, alla quale appartengono anche ungherese ed estone, ed è parlato in Finlandia (con l’eccezione delle isole Åland, che sono completamente di lingua svedese), Estonia, Svezia, Russia e Norvegia da circa 6 milioni di persone. È la lingua madre di circa il 93% dei finlandesi. La lingua finlandese si serve dell’alfabeto latino ed è lingua agglutinante. Dal 1° gennaio 1995 la Finlandia è entrata a far parte dell’Unione Europea e il finlandese è diventato pertanto lingua comunitaria. Il numero dei traduttori specializzati in questa lingua è tuttavia piuttosto esiguo, anche perchè il finlandese, per le sue caratteristiche di lessico e grammatica, è considerato una delle lingue europee più difficili da apprendere.

  • Le nostre traduzioni: Italiano-Finlandese e Finlandese -Italiano

Traduzioni Norvegese

Traduzioni Norvegese Lingua appartenente al sottogruppo delle lingue germaniche settentrionali, del gruppo delle lingue germaniche e della famiglia delle lingue indoeuropee. Si caratterizza per il fatto di possedere due diverse forme scritte, usate ufficialmente in Norvegia: il Bokmål e il Nynorsk, che sono lingue scritte e determinano la peculiare situazione linguistica norvegese. Per la comunicazione orale, a parte la regione di Oslo in cui prevale il Bokmål (è anche la forma insegnata agli stranieri), i norvegesi usano il dialetto. Tutte queste variabili devono essere prese in grande considerazione nella fase preliminare di gestione di una traduzione norvegese professionale. È possibile localizzare il testo in entrambe le versioni, inquanto fondamentali. Il traduttore/interprete madrelingua può essere bilingue o specializzato nei dialetti.

  • Le nostre traduzioni: Italiano-Norvegese e Norvegese-italiano

Traduzioni Ungherese

Traduzioni Ungherese- L’ungherese o magiaro, è una lingua del ceppo ugro-finnico parlata in Ungheria e in aree adiacenti di Romania, Slovacchia, Ucraina, Serbia, Croazia, Austria e Slovenia. Vi sono circa 13,6 milioni di persone parlanti ungherese come lingua madre, delle quali circa 9,5 milioni vivono in Ungheria. L’ungherese è una lingua agglutinante appartenente alla famiglia delle lingue ugriche, un sottogruppo delle lingue ugro-finniche, che a loro volta sono un ramo delle lingue uraliche.

  • Le nostre traduzioni: Italiano-Ungherese e Ungherese-italiano

Traduzioni Ucraina

Traduzioni Ucraina. La lingua ucraìna o украї́нська мо́ва (ukrajinśka mova) è una lingua slava orientale, ufficiale dello stato Ucraino. Fino al 19171918 era conosciuta come lingua rutena con riferimento ai parlanti che vivevano nell’Impero Austroungarico e come lingua piccolo-russa con riferimento a quelli che vivevano nell’Impero Russo.

Le nostre traduzioni: Italiano-Ucraino e Ucraino-italiano