Politica Aziendale International Center

Home » Politica Aziendale International Center

International Center è una Scuola di lingua e Agenzia di traduzioni, interpretariato. Nata nel 2006 ad Assisi, è Ente Accreditato presso la Regione Umbria per la formazione continua. Tutti i corsi sono allineati ai parametri previsti dal Quadro Comune Europeo.
Si occupa nello specifico di traduzioni (settori Commerciale, Legale, Ricerca e Sviluppo, Cultura, Gare d’appalto all’estero, Automazione industriale, Manualistica tecnica, Robotica, Finanziario) e interpretariato, e si avvale dell’ausilio di traduttori madrelingua specializzati.

La Direzione Aziendale è impegnata a monitorare l’evoluzione delle esigenze ed aspettative del mercato di riferimento per individuare le esigenze di risorse umane e strumentali necessarie e definire dei budget di investimento in beni strumentali e percorsi di potenziamento dell’organico aziendale e di promozione delle professionalità dei collaboratori.

La Direzione chiede infatti un costante impegno e lavoro da parte di tutti per conseguire:

  • un elevato livello di soddisfazione delle esigenze e delle aspettative dei Clienti, assicurando innanzi tutto che i termini contrattuali siano soddisfatti in base lla normativa vigente, ai regolamenti, agli accordi operativi ed ai requisiti del servizio;
  • un elevato livello di professionalità e di competenza del personale, promuovendone il coinvolgimento, la formazione e ricercando la condivisione degli obiettivi;
  • la massima collaborazione con i fornitori, nella convinzione che rapporti di reciproco beneficio possano migliorare la capacità di creare valore per i clienti;
  • un continuo miglioramento dei processi gestionali ed operativi, sia rivolti verso il Cliente che verso l’interno, per conseguire un giusto profitto per l’Azienda;
  • un continuo miglioramento dei processi gestionali ed operativi, sia rivolti verso il Cliente che verso l’interno, per conseguire un giusto profitto per l’Azienda;

 

La Direzione Aziendale controlla che le azioni disposte siano correttamente attuate e risultino adeguate ad assicurare in ogni momento il controllo dei processi, delle prestazioni e dei servizi forniti conformemente agli impegni assunti ed alle aspettative individuate.

 

La Direzione Aziendale inoltre credendo profondamente in questi principi si impegna a promuovere le Politiche per la Qualità e ad affidare al Responsabile di Gestione Qualità (RGQ) il compito di calare nella struttura aziendale le logiche gestionali e le metodologie.

 

La Direzione al fine di rendere operative le linee generali di politica aziendale qui espresse, emette ogni anno il “Piano Obiettivi Aziendali” che dispiega le azioni operative, i risultati attesi, le responsabilità e le risorse assegnate.
La Direzione si impegna quindi ad adottare iniziative gestionali che consentano la comprensione e condivisione della filosofia e delle procedure del Sistema di Gestione Integrato da parte di tutto il personale e la sua efficace ed efficiente implementazione secondo le responsabilità proprie di ogni settore aziendale.
La Direzione Aziendale controlla che le azioni disposte siano correttamente attuate e risultino adeguate ad assicurare in ogni momento il controllo dei processi, delle prestazioni e dei servizi forniti conformemente agli impegni assunti ed alle aspettative individuate.

 

La Direzione infine si impegna a diffondere tale Politica a tutte le risorse interne ed esterne, ai Clienti e ai Fornitori, e a valutarla periodicamente in sede di Riesame della Direzione per verificarne l’adeguatezza ed eventualmente revisionarla anche alla luce di cambiamenti nei processi aziendali.

 

La Direzione